Servizio di rigenerazione

COSA SIGNIFICA “PRODOTTO RIGENERATO”


Il termine “rigenerato” si utilizza per identificare prodotti non nuovi ma a marchio originale con caratteristiche estetiche e funzionali ottimali, ottenute a seguito di un’operazione effettuata dal produttore stesso o da laboratori specializzati.

Solitamente si tratta di prodotti restituiti da un cliente che ha cambiato idea o prodotti che hanno perso le loro funzioni ottimali a causa di usura o malfunzionamento. Per legge il prodotto deve essere rigenerato, riparato, igienizzato, testato e sigillato come nuovo, per poi essere messo nuovamente in vendita o ceduto con un contratto di noleggio a lungo termine.

PERCHE’ SCEGLIERE UN PRODOTTO RIGENERATO



Tramite l’acquisto di un macchinario ricondizionato, è possibile risparmiare dal 30% al 50% rispetto ad un prodotto nuovo ed è inoltre prevista una garanzia proprio come gli apparecchi nuovi di zecca, solo con durata limitata.

COME AVVIENE LA RIGENERAZIONE



Il servizio di rigenerazione prevede che il manutentore acquisti dall’utilizzatore ad un prezzo commerciale il macchinario in fin di vita.

Nel centro di revisione la macchina viene smontata di ogni singola parte e rigenerata, tramite la sostituzione delle parti obsolete che vengono sostituite con componenti più efficienti.

In parecchi casi è molto più pratico e conveniente optare per una rigenerazione che, se eseguita da aziende specializzate, consente al macchinario di tornare efficiente sia in termini meccanici che energetici.


As.Tec offre il servizio di Rigenerazione delle attrezzature.
Contattaci o vieni a trovarci
Via Milanese, 18 | 22040 Alserio (CO) | Tel. +39 031 303454

Categoria:
Vedi tutte le news