Macchina Gaggia: come rendere speciale la pausa caffè

Per ogni italiano che si rispetti, il momento del caffè non ha prezzo. C’è chi ama prendersi del tempo al mattino davanti a una tazza fumante e un cornetto fragrante, chi invece deve correre tra un appuntamento e l’altro ma non vuole rinunciare a un caffè (anche da asporto) nella frenetica routine quotidiana.

Che abbiate gli uni o gli altri clienti nel vostro locale, offrire una bevanda di qualità resta sempre una priorità. Per questo non potete rinunciare a una buona macchina per il caffè, che vi consenta di soddisfare ogni tipologia di utenza. E quale migliore soluzione, se non una Gaggia? Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche e perché è perfetta per la vostra attività.

Gaggia: una storia senza tempo

Le macchine da caffè Gaggia Milano sono senza tempo: la loro storia inizia negli anni Trenta in quando il barista Achille Gaggia si è messo alla spasmodica ricerca dell’aroma perfetto per il proprio espresso. Il simbolo dell’italianità non poteva, infatti, avere una miscela che non gli desse giustizia. Da qui è nato uno dei marchi più famosi del prodotto di punta del nostro Paese, amato a livello internazionale.

Prosegue ancora oggi la produzione, da parte di Gaggia, di macchine da caffè in dotazione ai bar ma anche alle case. Il processo di estrazione del caffè passò dal sistema che sfruttava il vapore a quello “a torchio”, poi rinominato “Lampo”, inventato appunto dallo stesso Achille Gaggia e che utilizzava la pressione dell’acqua calda. Da qui iniziò l’era moderna dell’Espresso italiano, dove un morbido strato di crema naturale caratterizza ancora oggi la nostra bevanda preferita.

Radiosa, Solare e Concetto Evo: come rendere uniche le pause caffè

Le macchine professionali da caffè a marchio Gaggia hanno una missione ben precisa: portare l’esperienza del vero caffè italiano in tutto il mondo. Sfruttando tecnologie all’avanguardia e dotando ogni macchina di un design sofisticato, soddisfano non solo le esigenze dei clienti ma anche quelle di ogni barista.

La Radiosa è la prima macchina superautomatica lanciata sul mercato da Gaggia: dimensioni contenute, grande flessibilità ed elementi di design degni di nota. Inserti cromati, preziose finiture ma anche profili a led con colori personalizzabili la rendono unica nel suo genere. E poi un’elettronica all’avanguardia: touchscreen da 10’’ con cui si possono personalizzare le icone delle selezioni, regolare i profili dei colori led e tanto altro. Senza tralasciare la tecnologia, grazie a wi-fi e bluetooth integrati e connessione cellulare 3G preimpostata. Grazie a Evomilk, poi, si possono preimpostare le dosi e la temperatura e la densità del latte fresco ma anche erogare bevande a base di latte caldo o freddo perfettamente montato.

La Solare è l’evoluzione della Radiosa. Nata nel 2019, ha già ottenuto lo “Smart Label” Host Innovation Award: riconoscimento dedicato ai prodotti e alle tecnologie che si sono contraddistinte durante l’anno nell’ambito dell’ospitalità e in base al proprio contenuto di innovazione. Tra le caratteristiche che la rendono unica ci sono un esclusivo vano erogazione illuminato a led, un touchscreen da 7’’, un’interfaccia utente personalizzabile con icone delle bevande e sfondo, connessione wi-fi e bluetooth integrata. E poi un occhio alla sostenibilità, grazie alla modalità Soft o a quella Deep che consentono un risparmio energetico.

Infine Concetto Evo, una macchina per caffè completamente automatica: per preparare la bevanda prescelta vi basterà schiacciare un pulsante, al resto penserà lei. Uno stile semplice ma accattivante, proprio come la preparazione del caffè che consente questa innovativa macchina: possiede infatti un’ampia tastiera capacitiva flat facilmente pulibile, uno schermo HD a colori e un esclusivo scaldatazze.

Per maggiori informazioni potete contattarci a questo link.

Categoria: Cucina
Vedi tutte le news